L'Atalanta dovrà fare a meno di Charles De Ketelaere per la trasferta di domenica contro il Torino. L'attaccante belga, infatti, ha rimediato un risentimento fasciale all’ileopsoas sinistro durante la sfida di Champions League contro il Psg, che lo ha costretto al cambio a fine primo tempo. Al suo posto Juric ha mandato in campo Lazar Samardzic. Un indizio, forse, di quella che potrebbe essere la scelta dell'allenatore della Dea per domenica.

Con anche Scamacca ai box, e in attesa di nuovi sviluppi sulla situazione Lookman, le alternative offensive dell'Atalanta sono ridotte ai minimi termini. Maldini, come ammesso dallo stesso Juric, non ha convinto e allora le due maglie da titolare sulla trequarti potrebbero contendersele Kamaldeen, Samardzic e Pasalic: jolly perfetto a cui l'allenatore croato non hai mai rinunciato in queste prime uscite.

Oggetto misterioso capace di alternare giocate di puro talento a prestazioni anonime durante la gestione Gasperini, il trequartista serbo sta faticando a ritagliarsi il proprio spazio anche sotto la guida di Juric. Nelle prime tre giornate di campionato Samardzic è stato impiegato complessivamente soltanto 23 minuti: sette con il Pisa, zero a Parma e sedici contro il Lecce a risultato ormai acquisito.

Con Cdk ai box, domenica per Samardzic potrebbe quindi presentarsi un'occasione da non perdere. Una di quelle che, vista l'enorme concorrenza nel ruolo, difficilmente si ripresenterà.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 13:31
Autore: Nicolò Colnago
vedi letture
Print