Rilasciati senza nessuna accusa. Si conclude così la vicenda dei 19 ultras dell'Atalanta fermati nella serata di martedì 16 settembre a Parigi. A darne notizia è L'Eco di Bergamo, che spiega come i tifosi nerazzurri abbiano passato in custodia in commissariato l’intera giornata di mercoledì e la notte precedente. Una misura cautelare a seguito degli scontri consumatisi nel cuore di Parigi.

Secondo quanto raccontato da Le Parisien, l'episodio è avvenuto in Rue des Lombards, tra il Forum des Halles e il Centre Pompidou, dove alcuni ultras - molti con il volto coperto - sarebbero entrati in contatto con i tifosi del Psg e si sarebbero resi protagonisti di atti violenti e danneggiamenti. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno fermato 19 persone, tutte riconducibili alla tifoseria bergamasca. 

Sempre L'Eco specifica, invece, come il Paris Saint-Germain abbia precisato che gli individui che hanno preso parte agli scontri, e che si sono dichiarati sostenitori della squadra parigina, sono stati banditi dal Parco dei Principi da tempo e non appartengono al Cup, il Collective Ultras Paris, il solo gruppo riconosciuto dal Paris Saint-Germain.

Sezione: News / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 18:39
Autore: Redazione
vedi letture
Print