L’Atalanta al momento si trova al 7º posto in campionato. Nelle prime tre partite, ha raccolto due pareggi contro Pisa e Parma che non hanno sicuramente scaldato la piazza, mentre l’ultima giornata ha regalato un’ottima prestazione contro il Lecce, contro il quale è riuscita a trionfare soprattutto grazie a un ottimo secondo tempo. Dopo la dura sconfitta in Champions League contro il Paris Saint Germain, la Dea ora deve ripartire in campionato senza perdere lucidità e testa e domenica 21 settembre alle 15 affronterà il Torino, nella sfida valida per la 4ª giornata di Serie A. Per questa partita, in ottica Fantacalcio, il consiglio è di puntare principalmente su due giocatori.

Il primo è Nikola Krstovic. Gianluca Scamacca non ha ancora recuperato dai fastidi al ginocchio riportati in nazionale e l’ex Lecce avrà un'altra opportunità da titolare. Nella giornata precedente proprio contro la sua ex squadra ha messo in campo un’ottima partita di sacrificio e lavoro per la squadra, dove è riuscito a regalare ottimi spunti e ha contribuito con ben due assist al suo esordio dal primo minuto. L’unica pecca è stata qualche occasione di troppo mancata davanti alla porta. Gli manca ora solamente il riuscire a sbloccarsi in fase realizzativa. 

Il secondo nome invece è Lazar SamardzicCharles De Ketelaere ha riportato un problema all’adduttore contro il Psg che lo ha costretto a lasciare il campo all’intervallo, quindi finalmente il centrocampista serbo potrebbe avere la sua opportunità dal primo minuto. Il giocatore ha sempre espresso tanta voglia di dimostrare, ma poche volte è riuscito a incidere, anche a causa del minutaggio. Potrebbe quindi sfruttare al massimo questa opportunità. Anche se, è bene sottolinearlo, in diverse occasioni in passato non è riuscito a soddisfare le aspettative dei tifosi della Dea. Se in forma, però, un giocatore con le sue capacità e la sua creatività potrebbe risultare molto utile contro una squadra come il Torino.

Sezione: News / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Alessandro Perrone
vedi letture
Print