En plein nerazzurro al Mondiale: tutti i giocatori dell'Atalanta impegnati nella Coppa del Mondo, infatti, hanno passato la fase a gironi e prenderanno parte ai sedicesimi di finale. Gli ultimi, in ordine temporale, sono stati Mario Pasalic e Kamaldeen Sulemana, impegnati nel "derby" Croazia-Ghana, che ha visto vincere 2-1 i croati (Pasalic è sceso in campo al 78' mentre Kamaldeen ha giocato i primi 71' del match). Qualificato, ma impossibilitato a scendere in campo Isak Hien, che dopo l'infortunio patito contro il Giappone ha lasciato il ritiro della nazionale svedese.

I PROSSIMI IMPEGNI - Di seguito il quadro completo dei sedicesimi di finale che vedranno coinvolti i giocatori della Dea, con orario italiano del match. 

Ederson: Brasile-Giappone (Lunedì 29 giugno - ore 19)

De Roon: Olanda-Marocco (Martedì 30 giugno - ore 3)

Kossounou: Costa d'Avorio-Norvegia (Martedì 30 giugno - ore 19)

Hien: Francia-Svezia (Martedì 30 giugno - ore 23)

De Ketelaere: Belgio-Senegal (Mercoledì 1 luglio - ore 22)

Kolasinac: Stati Uniti-Bosnia Erzegovina (Giovedì 2 luglio - ore 2)

Pasalic: Portogallo-Croazia (Venerdì 3 luglio - ore 1)

Kamaldeen: Colombia-Ghana (Sabato 4 luglio - ore 3.30)

Sezione: Primo piano / Data: Dom 28 giugno 2026 alle 12:12
Autore: Redazione
vedi letture