Quello di Mario Gila è stato uno dei primi nomi accostati all'Atalanta dopo la notizia dell'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina nerazzurra. Un pensiero naturale per un difensore che il tecnico toscano conosce bene e che potrebbe essere molto utile nel passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro. La pista, però, non si è mai veramente accesa, anche se oggi si è tornati a parlarne. 

IL PUNTO SU GILA - A farlo è stato Il Mattino, che sta seguendo con attenzione il futuro del difensore spagnolo. Su di lui, infatti, c'è il Napoli. Il quotidiano partenopeo, però, ha parlato di un tentativo di inserimento da parte della Dea che potrebbe cambiare le carte in tavola. Di diversa opinione, invece, Matteo Moretto. "Mario Gila ha un accordo verbale con il Napoli, il Napoli sa di averlo dalla sua parte, perché comunque lui vuole andare al Napoli - ha spiegato il giornalista esperto di mercato - Gila dà massima priorità al Napoli in questo momento, perché ci sta parlando da tanto tempo, perché è stato corteggiato ormai da mesi". 

IL NO DELLA LAZIO - La Lazio, allo stesso tempo, non sembra orientata alla cessione, almeno stando alle parole del direttore sportivo capitolino Angelo Fabiani, riportate dal Messaggero: "Gila non è in vendita", avrebbe detto. Il difensore classe 2000, però, ha un contratto in scadenza a giugno 2027, aspetto da non sottovalutare.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 17:07
Autore: Redazione
vedi letture