La trattativa tra Atalanta e Inter per Marco Palestra continua ad avvicinarsi alla fumata bianca. I nerazzurri di Milano sono infatti al lavoro per avvicinarsi alle richieste economiche della Dea (soprattutto in termini di bonus e percentuale di rivendita) e chiudere l'operazione per il laterale classe 2005. Intanto, mentre il suo futuro continua a far discutere, di Palestra si è parlato anche nel corso di uno speciale realizzato da Sky Sport, con il racconto di Luigi Pasqualone, suo primo allenatore al G.S. Assago, società dove il talento atalantino ha iniziato a giocare.

IL RACCONTO DEL PRIMO ALLENATORE - Di seguito, le sue dichiarazioni: “Palestra ha cominciato a giocare qui, su questo campo, che all’epoca non era in erba sintetica ma in erba naturale. È arrivato a cinque anni e mezzo, sei anni, e si è visto subito che era forte e che aveva qualcosa in più degli altri. Bisogna considerare che i suoi compagni avevano già alle spalle un anno di Piccoli Amici, mentre lui, appena arrivato, era già ambidestro, sapeva fare le finte ed era un talento naturale. A quell’età ai bambini devi ancora allacciare le scarpe perché non ne sono capaci, e mi ricordo che gli dicevo sempre: «Ricordati, quando sarai famoso, del mister che ti allacciava le scarpe»” ha raccontato.

Sezione: News / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 14:26
Autore: Redazione
vedi letture