Lunedì 6 luglio: è questa la data da cerchiare in rosso. È, infatti, il giorno in cui si radunerà a Zingonia l'Atalanta per dare ufficialmente il via alla stagione 2026/2027, la prima agli ordini di Maurizio Sarri. A ufficializzare la data è stato il club nerazzurro con un comunicato, che conferma anche quanto di fatto già si sapeva: anche per quest'anno la preparazione estiva si svolgerà al Centro Bortolotti di Zingonia

ATALANTA, SI RIPARTE - Il 6 luglio sarà il primo di tre giorni dedicati a visite mediche e test di valutazione. Giovedì 9 luglio, invece, è in programma la prima di una serie di sedute di allenamento che si concluderà domenica 12 luglio. Dal giorno seguente la squadra di mister Sarri sarà in ritiro al Centro Bortolotti fino a domenica 26 luglio, quando terminerà la prima fase della preparazione estiva.

LE AMICHEVOLI - Al momento è stata ufficializzata soltanto un'amichevole, quella del 2 agosto a Rotterdam contro il Feyenoord. Il 22 luglio, invece, si parla di una possibile amichevole a Zingonia contro il Mantova, ancora non ufficializzata, così come la sgambata in famiglia con l'Under 23, che dovrebbe tenersi il 18 luglio a Clusone. "Il calendario completo delle amichevoli verrà comunicato successivamente", hanno spiegato dalla società.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 17:06
Autore: Redazione
vedi letture