Mentre Atalanta e Inter lavorano per limare gli ultimi dettagli, l'operazione di mercato che dovrebbe portare Marco Palestra dalla Dea ai nerazzurri di Milano continua a far discutere. E al coro dei tanti che hanno parlato di una cifra troppo alta, da Marianella a Graziani passando a Zenga, si è aggiunto anche Andrea Agostinelli, intervenuto su 1 Station Radio.

LE PAROLE DI AGOSTINELLI - "50 milioni per Palestra? La reputo una cifra assolutamente esagerata perché comunque stiamo parlando di un terzino - ha sottolineato l'ex calciatore, tra le altre anche dell'Atalanta, nelle parole riprese da Napoli Magazine - Sicuramente è una delle migliori espressioni italiane del ruolo in questo momento, però ha segnato un solo gol. Io credo che certe cifre vadano spese soprattutto per gli attaccanti, per chi fa la differenza in termini realizzativi. È una valutazione decisamente esagerata. Detto questo, l'Atalanta non ha problemi economici. Mi sembra una società con cui non si possa trattare molto sui prezzi". 

I DUBBI SU PALESTRA - Agostinelli non ha nascosto la sua stima per Palestra, ma ha anche sollevato alcuni dubbi. "Palestra è assolutamente un gran bel giocatore - ha aggiunto - Il punto interrogativo è un altro: dopo un primo anno al Cagliari, passare all'Inter al posto di Dumfries non è facile. Non siamo stupidi e capiamo che sia un profilo molto importante, però ragazzi, 50 milioni sono fuori da ogni logica".

Sezione: News / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 18:08
Autore: Redazione
vedi letture