Dopo una stagione da protagonista assoluto con l’Atalanta U23, Vanja Vlahovic è pronto per una nuova avventura. Il giovane centravanti serbo, capocannoniere del Girone A di Serie C nella scorsa stagione, si trasferisce in prestito secco allo Spezia, club che milita in Serie B.

Classe 2004, Vlahovic, ricordiamo, è cresciuto nel settore giovanile del Partizan Belgrado, dove si è messo in luce con la formazione Primavera realizzando 30 reti in 56 partite. Il passaggio all’Atalanta avviene nella stagione 2022/23: qui entra nel mondo nerazzurro diventando ben presto il punto di riferimento dell’attacco della Primavera, per poi guadagnarsi il salto nella neonata formazione U23.

Il suo impatto in Serie C è stato immediato e determinante. Nella stagione 2023/24, Vlahovic ha disputato 36 partite con l’Atalanta U23, mettendo a segno 22 gol e servendo 7 assist. Numeri che non solo hanno trascinato la squadra bergamasca nella sua prima annata tra i professionisti, ma, come detto, gli hanno anche permesso di chiudere il campionato come miglior marcatore del girone.

Ora per lui si apre una nuova sfida in cadetteria, dove potrà continuare il suo percorso di crescita con la maglia dello Spezia. Di seguito il comunicato ufficiale del club ligure: “Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio, le prestazioni sportive dell’attaccante serbo Vanja Vlahovic”.

Sezione: News / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 23:46
Autore: Redazione
vedi letture
Print