Un'Atalanta in crescita e un pareggio che le sta stretto. Questo, in estrema sintesi, il punto di vista di Xavier Jacobelli, che ha detto la sua su Zona Mista Magazine dopo l'1-1 della Dea contro il Milan.

"Ci sono pareggi e pareggi - ha sottolineato - Quello di Cremona guadagnato con una prestazione opaca o quello col Milan, con una prestazione brillante. Carnesecchi non ha fatto una parata in tutta la partita. L'Atalanta ha ritrovato un grande Lookman, non solo per il primo gol, ma soprattutto per la qualità della prestazione: notevole, è stato il migliore in campo, a conferma di quanto detto da Juric, che lo aveva visto in grande progresso. Ha dimostrato come il lavoro in allenamento paghi".

La strada da seguire, per il giornalista, è quella già imboccata: "Alla nona partita utile consecutiva, dopo sette pareggi, l'Atalanta ha mostrato progressi notevoli contro un Milan che paradossalmente ha giocato meglio senza Leao e Gimenez. È un punto prezioso per il Milan, ma anche per la Dea, che deve insistere lungo la strada del gioco. Ritmo, intensità e qualità della manovra hanno mostrato progressi evidenti. L'Atalanta non deve rammaricarsi, perché ha compiuto un grande passo avanti". 

Sezione: Primo piano / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 14:04
Autore: Redazione
vedi letture
Print