Nuova stagione e nuovo gruppo in Curva Nord. Questa sera, in occasione dell'esordio in Serie A dell'Atalanta di Ivan Juric contro il Pisa di Alberto Gilardino, farà la sua comparsa al centro del cuore del tifo nerazzurro un nuovo striscione, "Millenovecentosette". Di seguito il comunicato distribuito all'ingresso del settore: 

"Oggi nasce un nuovo striscione, il "MILLENOVECENTOSETTE" che accanto al "SOLO ATALANTA" va a sancire la nascita di un'entità che vuole mettere ancora una volta in primo piano, davanti a tutto e tutti, i valori che hanno sempre contraddistinto la nostra amata Curva Nord.

Un gruppo di ragazzi che negli ultimi 4 anni, dopo gavetta, sacrifici e impegno costante, partita per partita, in casa e trasferta, dietro al drappo "PER CHI NON PUÒ ESSERCI", ha portato avanti tifo e colore nella nostra Curva e spinto la squadra in ogni situazione. La nostra voglia di provarci e credere in questo progetto è data dalla passione trasmessa da ciò che è stata prima la Curva Nord e dalla consapevolezza del fatto che ci fosse bisogno di qualcuno che tornasse a portare avanti una linea ben definita, aggregativa e passionale.

Dopo questo percorso fatto di cadute, difficoltà, esperienze e crescita, dimostrazioni di seguito e fiducia da parte della gente alle varie iniziative organizzate in Curva e non, si è deciso quindi di fare quel doveroso passo in più, di costruire qualcosa di importante... da qui nasce il "MILLENOVECENTOSETTE".  Uno striscione nato con l'idea di dare la possibilità ad ogni Atalantino di rispecchiarsi e identificarsi dietro l'anno di nascita della nostra magica Dea.

I valori che sono alla base della nostra evoluzione, per i quali lavoriamo sodo e riteniamo siano fondamentali sono in primis l'aggregazione, la lealtà, il rispetto, il senso di appartenenza e la voglia di coinvolgere tutto il popolo Atalantino dietro una bandiera, senza distinzioni, con la grinta e la voglia di stare insieme per "andare all'Atalanta". A salvaguardia dei nostri colori ovunque, sempre con i piedi per terra, portando avanti una linea di condotta ultras

È doveroso specificare che nessuno vuole emulare il glorioso passato della nostra Curva Nord, sarebbe oggi come oggi forse impensabile, i tempi cambiano e la repressione aumenta... Ma siamo convinti che mantenendo vivi gli ideali, sani e imprescindibili, faremo la differenza.

Sicuri di andare nella direzione giusta, chiediamo a tutti gli Atalantini che si rispecchiano nelle nostre parole e nei fatti dimostrati fino ad oggi, di fare quadrato in ogni situazione o iniziativa che organizzeremo per il bene della nostra Curva e della nostra Atalanta.

Per ogni informazione e per fare gruppo invitiamo tutti alla riunione settimanale del martedì sera, alle ore 21:00, nel piazzale del Baretto accanto allo stadio".

Sezione: News / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 19:56
Autore: Redazione
vedi letture
Print