A un anno di distanza, il Napoli di Antonio Conte torna su Marco Brescianini. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il club campione d’Italia ha riacceso l’interesse per il centrocampista classe 2000 dopo la buona stagione vissuta con l’Atalanta: 38 presenze, 6 gol e 2 assist sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

Nell’estate 2024, ricordiamo, il giocatore era a un passo dal Napoli, con tanto di visite mediche già svolte, quando il blitz dell’Atalanta (dopo un tentennamento della dirigenza partenopea) convinse il centrocampista a lasciare il Frosinone per sposare il progetto nerazzurro. Ora la situazione si riapre: i primi contatti tra Napoli e Atalanta sono già avvenuti, ma la società bergamasca vuole prima individuare un sostituto.

Tra i profili principali valutati c’è quello di Yunus Musah, in uscita dal Milan: un nome già emerso nei giorni scorsi sulla Gazzetta dello Sport e ora rilanciato da Di Marzio. Per l’americano, va detto, i rossoneri chiedono circa 25 milioni di euro, ma il giocatore piace molto al tecnico Max Allegri, che vorrebbe tenerlo in rosa.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 00:55
Autore: Redazione
vedi letture
Print