Come appreso da Pianeta Atalanta, per la prima giornata di Serie A contro il Pisa, in programma domenica 24 agosto alle ore 20:45, lo stadio di Bergamo (dicitura che la società utilizza nei suoi comunicati ufficiali) manterrà ancora la sua denominazione provvisoria. Nonostante il club nerazzurro abbia depositato circa due settimane fa in Comune la richiesta per intitolare ufficialmente l’impianto a New Balance, ad oggi non è ancora arrivata alcuna risposta dal palazzo comunale.

L’amministrazione ha a disposizione fino a 30 giorni per pronunciarsi: la decisione potrebbe quindi arrivare a breve oppure soltanto a ridosso della scadenza. Fino a quel momento, però, nulla potrà cambiare. Questo significa che non verranno prodotte né installate le nuove insegne finché non ci sarà l’ok ufficiale. Intanto, ricordiamo, nei giorni scorsi, sono state rimosse le vecchie scritte “Gewiss Stadium”, che per anni hanno identificato l’impianto di viale Giulio Cesare.

La scelta, quella di intitolare lo stadio a New Balance, si lega al nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica con il marchio statunitense di abbigliamento sportivo, che ha la sua sede operativa in quel di Boston - la stessa città di Stephen Pagliuca, co-chairman atalantino - e che in passato ha già dato il nome ad altri impianti sportivi negli Stati Uniti.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 13:26
Autore: Nicholas Reitano
vedi letture
Print