La cessione di Mateo Retegui all'Al-Qadsiah sta facendo discutere non soltanto in casa Atalanta, ma in tutto il panorama calcistico italiano. Sul tema è intervenuto anche Gabriele Gravina, presidente della Figc, a margine del Consiglio Federale. 

"Dispiace per Retegui, dispiace perdere dei ragazzi che in questo momento davano un apporto significativo alla maglia azzurra - ha evidenziato - Chiaramente lo seguiremo, ma capite che per quanto ci riguarda la competitività di un campionato piuttosto importante a livello internazionale come il campionato italiano ti porta ad avere una formazione ben diversa. È un calciatore per noi fondamentale che si allontana come purtroppo è avvenuto per altri calciatori, nella speranza di custodirlo nella maniera migliore possibile". 

La colpa (se di colpa si può parlare) per Gravina è chiara: "Questo è l'effetto della globalizzazione, è uno degli aspetti negativi. Non riusciamo a fronteggiare o porre paletti nell'economia di mercato, questi sono i principi dell'economia e si rispettano". 

Sezione: News / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione
vedi letture
Print