Per Adriano Ferreira Pinto è ancora presto per appendere gli scarpini al chiodo. L'ex Atalanta, 45 anni, è pronto a iniziare una nuova avventura. Giocherà, infatti, in Promozione con la maglia dell'Almè. Il Corriere Bergamo lo ha intervistato e lui ha parlato sia della sua forma fisica sia dei suoi ricordi nerazzurri e del suo legame con Bergamo. 

"Quando ero giovane in Brasile tutti volevano venire in Italia, poi tutto è crollato - ha raccontato - All’epoca se anche l’Atalanta avesse investito tantissimo non avrebbe comunque potuto competere con la gente di allora, così giocavamo per salvarci. Certo oggi c’è lo stadio di proprietà, tanta ambizione. Una cosa rimasta uguale è la passione dei tifosi. Io e i miei figli di 15 e 12 anni siamo atalantini, quando andiamo allo stadio c’è sempre chi mi riconosce".

Tanti i campioni che Pinto ha incontrato sulla sua strada: "Del Piero, Totti, Ibra, ma la facilità di dribbling di Ronaldo il Fenomeno mi impressionava anche a fine carriera. Ricordo l’esordio di Balotelli a Bergamo, anche io pensavo che sarebbe diventato fra i più forti al mondo. Peccato". 

Qui l'intervista completa

Sezione: News / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione
vedi letture
Print