Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, nel suo abituale editoriale calcistico ha parlato della querelle legata al passaggio di Ademola Lookman dall'Atalanta all'Inter. Il giornalista non ha risparmiato critiche sia al calciatore nigeriano sia alla società di Beppe Marotta, elogiando invece Luca Percassi (non una novità). 

"Tutti ci hanno capito poco dell’affare Lookman - ha evidenziato Criscitiello - Ha sbagliato l’Inter che ha buoni rapporti con l’Atalanta e nel 2025 ancora non ha capito come lavora Percassi. Hanno sbagliato gli agenti del calciatore che hanno proposto l’attaccante nigeriano per 35 milioni di euro senza ascoltare le richieste dell’Atalanta. Ha sbagliato, ieri, Lookman che pubblicamente scrive cose senza senso. In questa trattativa così al limite tutto doveva fare tranne il cinema social che non fa altro che incancrenire i rapporti". 

E ancora: "Affari folli, cifre senza senso e naturalmente Lookman non può valere meno di 50 milioni di euro per un attaccante che segna con continuità e due edizioni fa ha fatto vincere una Coppa internazionale alla Dea ed è stato nominato miglior giocatore africano. L’Inter ha sbagliato tempi e modi". 

Cosa accadrà ora? Per Criscitiello il quadro è chiaro: "Per Marotta e Ausilio, forse, 50 milioni non basteranno più e scusate la previsione di ferragosto ma sotto l’ombrellone ci aspettiamo che chieda spazio anche un certo Antonio Conte. Furbo come al suo solito è rimasto a guardare il teatrino tra Inter e Atalanta e tra qualche giorno tornerà a bussare alla porta di Percassi. L’Inter ha solo una strada per salvare la faccia: arrivare a 50 più bonus, riallacciare con Percassi e poi tramite la stampa amica far credere ai tifosi che ha chiuso a 45 milioni. Lookman a Bergamo non resterà, il Napoli è una possibilità concreta e Marotta non può non prendere un calciatore così dopo tutto questo caos social e mediatico. Alla fine resterà solo un vincitore: ricco, forte e silenzioso. Parlantina lenta da studente della Cattolica, faccia da bravo ragazzo ma un criminale del calciomercato. Non lo sfidate che si perde in partenza. Indovinate il soggetto! Luca Percassi". 

Qui l'editoriale completo.

Sezione: News / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 17:18
Autore: Redazione
vedi letture
Print