Terzo giorno consecutivo senza Ademola Lookman a Zingonia. Mentre l’Atalanta di Ivan Juric scendeva in campo per l’amichevole contro il Monza (vinta 2-1 a porte chiuse con i gol di Giorgio Scalvini e Charlese De Ketelaere), il nigeriano ha proseguito il suo braccio di ferro con il club, disertando ancora l’allenamento. Sulla vicenda è intervenuto anche Fabrizio Romano, con un aggiornamento pubblicato sui propri canali.

È una situazione che sembra insanabile e che in questo momento vede l'Inter in una posizione di attesa. Qui ribadisco rapidamente la strategia dell'Inter: i nerazzurri aspettano che sia l'Atalanta a fare un numero. L'Atalanta è invece molto tranquilla: non ha fretta, mantiene quella che è la posizione di Luca Percassi che è stato molto chiaro. È l'Atalanta a decidere i tempi e le modalità delle operazioni: il club bergamasco è molto fermo sulla propria posizione” ha detto il noto esperto di calciomercato.

C'è da aggiungere che il giocatore, da quanto ci risulta, non è in Italia, almeno in questo momento - ha poi rivelato Romano. L'attaccante sta mantenendo una posizione dura nei confronti dell'Atalanta e viceversa. Cosa succede ora? Questo è un discorso che l'Inter, per bocca di Beppe Marotta, si augurava si risolvesse in 2-3 giorni la settimana scorsa. I nerazzurri ora vogliono ragionare sulla base di una cifra, ma se l'Atalanta non fa un numero, l'Inter ad oggi non si muove. È una partita a scacchi con tanta tensione, con una rottura evidente ma anche con la posizione rigida, sicura dell'Atalanta che non vuole scendere a compromessi”.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 22:39
Autore: Redazione
vedi letture
Print