Da diverse settimane ormai la Curva Nord, cuore del tifo atalantino, sta portando avanti una protesta contro i continui divieti che stanno colpendo i tifosi nerazzurri. In questa stagione, infatti, tra campionato e Coppa Italia i supporter bergamaschi hanno avuto solo due trasferte libere a fronte di cinque trasferte vietate e altrettante con obbligo di tessera del tifoso.

E proprio per uno degli striscioni di protesta esposti alla New Balance Arena, alcuni ultras sono stati multati. A riferirlo è proprio la Pisani. "Le recenti multe, con minaccia di diffida, che hanno colpito alcuni ragazzi della Curva Pisani per aver esposto lo striscione 'Trasferte Libere' non fermeranno le iniziative legate alla nostra protesta - si legge in una nota circolata sui social - In occasione della partita col Napoli, al banchetto del materiale e insieme alle fanzine troverete gli adesivi 'Trasferte Libere' ad offerta libera. Supportate la causa, tappezzate la città!". 

Anche gli ultras napoletani, quest'oggi assenti proprio a causa del divieto di trasferta, hanno esposto uno striscione all'alba all'esterno dell'impianto di viale Giulio Cesare, firmato dai gruppi della Curva A. "Senza ultras non c'è partita, basta divieti!", si legge.

Sezione: News / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 11:39
Autore: Redazione
vedi letture
Print