L’infortunio di Denzel Dumfries continua a tenere banco in casa Inter e, di conseguenza, anche sul fronte calciomercato. Con l’esterno olandese destinato a restare fuori fino a marzo, i nerazzurri di Milano stanno valutando più profili per la fascia destra e, secondo la Gazzetta dello Sport, tra i nomi monitorati dal club di Viale della Liberazione c’è anche quello di Raoul Bellanova, esterno classe 2000 dell’Atalanta.

Ma quella che porta al giocatore della Dea (e proprio ex Inter) è un’operazione molto difficile, anche solo da immaginare. L’Atalanta di Raffaele Palladino (nonostante le difficoltà iniziali) è infatti ancora in corsa su campionato, Coppa Italia e Champions League e ha bisogno di una rosa profonda, ma soprattutto di certezze. Bellanova, va detto, è un titolare inamovibile, un punto fermo sulla fascia e, a oggi - salvo offerte clamorose - non rientra tra i profili sacrificabili dal club orobico.

Sugli esterni le soluzioni, è vero, non mancano (vedi Bernasconi, Zappacosta, Zalewski e, all’occorrenza, Musah), ma l’abbondanza va sempre letta in relazione al numero di impegni e all’intensità del calendario. Nelle scorse settimane, inoltre, l’Inter, ricordiamo, aveva valutato anche Marco Palestra come possibile rinforzo già a gennaio, ma l’Atalanta ha escluso qualsiasi ipotesi in tal senso: il classe 2005, di proprietà nerazzurra e oggi in prestito al Cagliari, resterà in Sardegna fino a fine stagione per proseguire il suo percorso di maturazione.

Detto questo, il mercato, però, può sempre riservare sviluppi inattesi. Ma, allo stato attuale, come detto, l’Atalanta non ha alcun interesse a indebolire una corsia chiave mentre è ancora pienamente in gioco su tutti i fronti (in Champions League soprattutto).

Sezione: Primo piano / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 09:11
Autore: Redazione
vedi letture
Print