L'allenatore dell'Atalanta, Ivan Juric, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce di Eusebio Di Francesco. Ecco, di seguito, i passaggi più importanti delle dichiarazioni del tecnico della Dea.

SUL LECCE E SU LOOKMAN: "Che partita mi aspetto? Tutte le gare sono difficili. Ademola non ci sarà. Una situazione veramente spiacevole e difficile. Ho sentito come allenatore che abbiamo bisogno di altre cose: spirito, umiltà, sentire bene la maglia. Serve fare meglio e prendersi anche delle responsabilità. Serve senso di appartenenza. Noi siamo l'Atalanta e dobbiamo rappresentare la città: umiltà, lavoro indipendentemente dal risultato. Bisogna avere le cose ben chiare poi è chiaro che Lookman sia un top player, ma tutti siamo convinti che l'Atalanta abbia bisogno di valori umani. Con lui ho un ottimo rapporto e non devo pregare nessuno per giocare".

SULLA SQUADRA: "I Nazionali sono tornati tutti bene. Farò la formazione in base a chi si sente meglio in questo momento Ho una voglia matta di vincere. Se non ci siamo riusciti vuol dire che dobbiamo migliorare per portare il risultato a casa. Abbiamo lavorato su molte cose, sicuramente dobbiamo cercare di migliorare sotto tutti i punti di vista.

SU SCAMACCA: "Gianluca ha una fastidiosa infiammazione. Domani anche lui non ci sarà. Lui ha reagito molto bene quando ha recuperato, però non ci aspettavamo questo stop. Era molto giù visto l'impegno che ha mostrato, e sui tempi di recupero non abbiamo delle tempistiche".

SU KRSTOVIC: "L'ho visto molto bene. Ha fatto vedere buone cose negli ultimi 30 minuti a Parma sfiorando anche il gol. Di Lecce non abbiamo ancora parlato".

SU BELLANOVA: "Deve rimanere umile, trovare qualità nell'ultimo passaggio e stiamo lavorando sotto questo aspetto per continuare a farlo crescere".

SU MUSAH: "Yunus ci può dare fisicità e può darci veramente tanto in questi mesi. L'ho visto veramente bene, ha buone doti fisiche ed è venuto con una grande voglia e farà tanto. Può giocare in mezzo e anche da quinto".

SU SCALVINI: "È un ragazzo di prospettiva, ha una grande voglia di lavorare. Avrà la sua occasione, e a Parma l'ho visto abbastanza bene: sta migliorando."

Sezione: Primo piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 14:27
Autore: Redazione
vedi letture
Print