Giovanni Bonfanti, difensore dell'Atalanta in prestito al Pisa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dei suoi obiettivi stagionali e del suo percorso di crescita. "In primis metto davanti la squadra, prima raggiungiamo gli obiettivi collettivi e poi si può guardare a quelli individuali. Penso di essere pronto, o comunque preparato per affrontare questo anno di Serie A", ha detto. 

Inevitabile per lui finire a parlare della Dea. "Bergamo mi ha fatto realizzare sogni come l'esordio in Serie A e quello in Europa, pure con gol. Devo tanto alla società Atalanta - ha aggiunto - I miei modelli? Non ne ho uno preciso. Mi ritengo un difensore moderno, cerco di guardare tanto il mio amico Scalvini o Bastoni. Possono essere queste le fonti di ispirazione". 

Nessun rimpianto, invece, sulla partenza in ritardo per Pisa, dove è giunto soltanto all'ultimo giorno di mercato. "Quando una cosa non dipende da te non puoi farci nulla. Ma ho avuto la fortuna di potermi allenare un mese e mezzo in ritiro con Juric, così mi sono fatto trovare subito pronto al primo allenamento qui a Pisa", ha concluso. 

Sezione: News / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 11:21
Autore: Redazione
vedi letture
Print