AlejandroPapuGomez è tornato a parlare a pochi giorni dal suo rientro in campo, con la maglia del Padova in Serie B. L’ex numero 10 dell’Atalanta, protagonista per anni a Bergamo e campione del mondo in Qatar con l’Argentina, ha raccontato sul canale YouTubeDe Visitante” i mesi difficili vissuti a causa della squalifica che gli è stata inflitta per doping.

Non mi sono vittimizzato: la responsabilità è stata mia. Sono stato uno sciocco per aver preso uno sciroppo per la tosse che non avrei dovuto prendere - ha detto il Papu. Ma nemmeno da meritare due anni di squalifica: se prendi cocaina e ti fumi una canna ti danno sei mesi. E io per aver preso uno sciroppo per la tosse di mio figlio mi sono beccato due anni. Come può venire in mente a qualcuno una cosa simile?”.

Il Papu ha poi ammesso di aver pensato al ritiro, ma ha scelto di continuare ad allenarsi per inseguire il ritorno in campo: “Il fuoco mi ha tenuto vivo, mi sono detto: ‘Perché devono ritirarmi così dal calcio se io non voglio e non è il mio momento?’. Principalmente per questo: il fatto di volermi ritirare da un campo quando lo deciderò io. E per essere un esempio per i miei figli” ha concluso il Papu.

Sezione: News / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 22:09
Autore: Redazione
vedi letture
Print