Botta e risposta a distanza tra Ivan Juric e Marco Carnesecchi dopo il pareggio esterno dell'Atalanta sul campo della Cremonese. Il portiere, ai microfoni di Sky Sport nel post partita, aveva commentato in maniera molto dura l'atteggiamento della squadra: "È frustrante non riuscire a sbloccarsi, ma con questi ritmi non vai da nessuna parte. O ci diamo tutti una svegliata o arriveremo molto molto indietro" (clicca qui per l'intervista completa).

Pronta, sempre su Sky Sport, è arrivata la replica del mister nerazzurro. "Io parlo con D'Amico e Percassi tutti i giorni, per cui analizziamo tutto. Il ragazzo (Carnesecchi, ndr) fa bene, è ambizioso, però ha sbagliato completamente. Deve parare, fare il professionista, parlare molto di meno. Non solo lui. Serve concentrarsi sul lavoro e su ciò che si deve fare sul campo. Io sono molto soddisfatto di come giocano, poi quando creo tantissimo e non vinco da parecchio allora mi dà fastidio. E non credo che Carnesecchi sia quello indicato del parlare della situazione".

"Carnesecchi - ha proseguito Juric - è un bravssimo ragazzo, gli voglio bene e sta facendo benissimo, ma non è che ci si deve impegnare di più come squadra. Si stanno facendo tutti il culo. Se crei così tanto e non fai gol è un altro discorso. Magari Ademola non è al top della forma dopo l'estate che ha passato o Scamacca non è ancora al top. Ci sono tanti fattori. Poi se c'è qualcosa da dire, ogni giorno ci vediamo". 

Sulla partita, invece, Juric ha commentato così: "Con tutta sincerità, il primo tempo non mi è piaciuto. Squadra lenta, forse dopo la Champions mancavano le energie, ma anche quelli che non hanno giocato non mi sono piaciuti. Secondo tempo meglio, abbiamo creato il mondo come al solito, evidentemente manca la cattiveria giusta di fare gol. Hai creato di nuovo tanto, troppo. Questa è la situazione". 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 23:50
Autore: Redazione
vedi letture
Print