L’Atalanta è alla ricerca di un nuovo esterno per completare la corsia mancina. Nelle scorse ore si era parlato di un possibile ritorno di Robin Gosens, pista già esplorata la scorsa estate, quando però il tedesco decise di trasferirsi alla Fiorentina. La Dea avrebbe messo sul tavolo una prima offerta da circa 12 milioni di euro, immediatamente respinta dai viola, che considerano il giocatore troppo importante per la squadra e non intendono privarsene.

Con il mercato agli sgoccioli - mancano due settimane alla chiusura - il club orobico valuta ora altre soluzioni con l’obiettivo di chiudere l’operazione in tempo per l’avvio del campionato. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il nuovo obiettivo sarebbe Nikola Zalewski, riscattato dall’Inter a inizio estate per circa 6,5 milioni di euro dopo il prestito con diritto della scorsa stagione.

Cresciuto nel vivaio della Roma, Zalewski ha collezionato 530 minuti in giallorosso nella prima parte dello scorso campionato (12 presenze, circa 44 minuti di media), prima che il club decidesse di cederlo nel mercato invernale, vista la scadenza contrattuale a giugno e l’assenza di un accordo per il rinnovo. Con la maglia dell’Inter, nella seconda metà di stagione, il polacco ha giocato 433 minuti in Serie A, riuscendo comunque a convincere i nerazzurri grazie al suo rendimento da subentrato, arricchito da un gol e un assist, che hanno spinto la società a esercitare il riscatto.

Di recente, l’Atalanta avrebbe intensificato i contatti con il giocatore e starebbe preparando una prima offerta ufficiale da presentare nei prossimi giorni.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 23:54
Autore: Alessandro Perrone
vedi letture
Print