Nonostante la situazione Lookman si ancora in stand-by, l'Atalanta si sta muovendo per trovare un sostituto adeguato in caso di partenza dell'attaccante nigeriano. Lookman ha pubblicamente espresso la sua volontà di lasciare Bergamo questa estate in direzione Milano, sponda Inter. Dopo aver rifiutato l'ultima offerta per il giocatore, ritenuta insufficiente, la Dea attende un rilancio da parte dei nerazzurri che, almeno per il momento, non è avvenuto.

L'Atalanta non ha alcuna voglia di farsi trovare impreparata. Nei giorni scorsi, infatti, come riferito dai colleghi di Tuttomercatoweb, c'è stato un sondaggio interessato per Dorgeles Nene, attaccante classe 2002 di proprietà del Red Bull Salisburgo. Si tratta di un profilo molto interessante per via della sua grande versatilità: il maliano in carriera è stato impiegato in tutti i ruoli dell'attacco, anche da punta centrale. La sua valutazione si aggira fra i 20 e i 22 milioni.

I NUMERI DI DORGELES NENE - Nella scorsa stagione ha messo a segno 13 gol e 8 assist nella Bundesliga austriaca, a cui si aggiungono le due reti nelle qualificazioni alla Champions League per un totale di 15 marcature in 49 partite complessive, Mondiale per Club incluso. Quest'anno ha già siglato due gol in 7 gare ufficiali. Con il campionato austriaco che ha già visto disputarsi due giornate, e con la stagione del Salisburgo che è iniziata addirittura lo scorso 23 luglio con i preliminari di Champions League, Dorgeles Nene arriverebbe già in pieno ritmo campionato.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 16:54
Autore: Nicolò Colnago
vedi letture
Print