Atto finale, il numero sei, per l’Atalanta di Ivan Juric in questa pre-season estiva. Dopo aver battuto l’U23 1-0 (gol di Pasalic), vinto 2-1 in rimonta a Lipsia (reti di Scamacca e Bernasconi), superato il Monza 2-1 (a segno Scalvini e De Ketelaere), perso 4-0 a Colonia e pareggiato 3-3 contro l’Opatija (gol di Kamaldeen, Sulemana e Samardzic su rigore), la Dea si prepara a sfidare, sabato 16 agosto alle ore 20:45, la Juventus di Igor Tudor (e dell’ex Teun Koopmeiners) nel Trofeo Bortolotti allo stadio di Bergamo, che presto assumerà la denominazione New Balance (nuovo sponsor tecnico) dopo l’“addio” ufficiale a Gewiss.

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di passare alla probabile formazione della Dea, ricordiamo che il match valido per il Trofeo Bortolotti, come avvenuto per le amichevoli all'estero, sarà trasmesso in esclusiva su Dazn. Per seguirlo in diretta streaming è sufficiente scaricare (dopo essersi ovviamente abbonati) l’app su smartphone, tablet, smart tv oppure utilizzare uno dei dispositivi compatibili come:

- Amazon Fire TV Stick
- Google Chromecast
- TIMVISION Box
- PlayStation 4/5
- Xbox One/Series X/Series S

In alternativa, chi possiede un abbonamento attivo sia a Sky che a Dazn potrà seguire la partita anche sul canale Dazn 1, disponibile al numero 214 del decoder Sky, attivando il pacchetto aggiuntivo Zona Dazn.

PROBABILE FORMAZIONE - Di seguito il possibile undici che mister Ivan Juric potrebbe schierare contro la Juventus, nella sesta e ultima amichevole di questa estate:

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Scalvini; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Kamaldeen; Scamacca. All.: Ivan Juric.
Ballottaggi: Kossounou-Djimsiti 60%-40%, Kamaldeen-Samardzic-Maldini 60%-20%-20%, Scamacca-Pasalic 65%-35%

Sezione: Primo piano / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 22:08
Autore: Redazione
vedi letture
Print