Un'altra rottura via social. Certo, non dura e rumorosa come quella di Ademola Lookman, ma comunque chiara. Protagonista è El Bilal Toure. L'attaccante maliano dell'Atalanta, infatti, ha pubblicato una storia Instagram che non sembra lasciare spazio a interpretazioni. "Non conoscono il tuo valore, vai altrove: lì sapranno come valorizzarti in campo", scrive in francese El Bilal, accompagnando le sue parole con un video del gol segnato alla Juventus in Champions League con la maglia dello Stoccarda.

Che l'esperienza del maliano a Bergamo fosse ai titoli di coda appariva già evidente. Nella passata stagione, il prestito in Germania doveva rilanciarlo, ma il bilancio è stato tutt’altro che positivo. Così, al rientro a Bergamo, El Bilal Toure si è ritrovato subito ai margini del nuovo corso nerazzurro e non è stato convocato in occasione delle ultime due amichevoli. Nei giorni scorsi alcuni club olandesi e turchi hanno bussato alla porta della Dea, ma si tratta per il momento solo di sondaggi, senza offerte concrete

A bilancio, ricordiamo, il suo cartellino pesa ancora per circa 15 milioni di euro, ma l’Atalanta punta a incassare una cifra ben più alta (tra i 20 e i 25 milioni) per avvicinarsi il più possibile all’investimento (pesante, pesantissimo) da 30 milioni fatto due estati fa (acquisto più costoso della storia nerazzurra). 

Sezione: News / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 13:38
Autore: Redazione
vedi letture
Print