Si chiude con una sconfitta il precampionato dell'Atalanta, che cede 2-1 alla Juventus nel match valido per il Trofeo Bortolotti. Un match tutto sommato equilibrato, che ha trovato la sua svolta nel finale. I bianconeri hanno, infatti, trovato prima il vantaggio con David e poi il raddoppio con Vlahovic. A nulla è servito il bellissimo gol di Samardzic a tempo quasi scaduto. Dea apparsa ancora in rodaggio e con la necessità di alcuni interventi mirati sul mercato. Di seguito, i nostri promossi e rimandati di giornata.

PROMOSSI - 

Hien: è un elemento fondamentale per la tenuta difensiva della Dea e questa sera ha mostrato il perché, giocando una gara di altissimo livello, con un primo tempo sontuoso e senza colpe nei due gol subiti nella ripresa dai nerazzurri. 

Bernasconi: serata positiva per l'esterno classe 2003. Ha dimostrato solidità ed è sembrato pronto e maturo per poter giocare la Serie A. E già il fatto che sia partito titolare fa capire che Juric creda in lui...

Carnesecchi: le sue parate già dalla scorsa stagione sono una certezza. Anche contro la Juventus due interventi importanti a confermare il suo grande stato di forma. 

RIMANDATI - 

Scamacca: il gol di Lipsia è stato un flash, ma la serata del Bortolotti dimostra come Gianluca abbia ancora tanto da lavorare per trovare la forma migliore. Normale per un calciatore rimasto fermo per un anno. 

Maldini: qualche lampo di qualità, ma ancora poca incisività. D'altronde, lo ha detto anche Juric, il ragazzo ha talento e colpi, ma è da sgrezzare...

Sezione: News / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 23:05
Autore: Redazione
vedi letture
Print