Al termine del Trofeo Bortolotti, perso per 2-1 contro la Juventus, il tecnico dell'Atalanta, Ivan Juric, ha parlato nella consueta conferenza stampa post-partita. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni dalla pancia dello stadio di Bergamo.

La squadra è competitiva? Ti aspetti colpi dal mercato?-a
"Penso che siamo competitivi fino a un certo punto. Penso che la squadra abbia fatto un'ottima gara, è chiaro che ci manca ancora un po' di sostanza, di riempire la rosa bene per competere veramente. Nel nostro miglior momento abbiamo preso dei gol. Penso che la squadra abbia giocato, specialmente nel secondo tempo, i primi 20-25 minuti fino al gol mi sono piaciuti tanto perché li abbiamo messi veramente sotto pressione. È chiaro che Lookman e Retegui sono due giocatori favolosi che hanno fatto l'80-90% degli assist e dei gol. Ci sono anche situazioni in cui per essere competitivi a certi livelli ci dobbiamo rafforzare, questo è sicuro, però i ragazzi mi danno la sensazione che possano crescere ancora".

Hai insistito molto sul pressing e sui calci piazzati...
"Cominciamo a fare le cose giuste, è chiaro che si può fare ancora meglio in certe situazioni. Penso che questa parte è stata fatta abbastanza bene, sui calci piazzati secondo me c'è da migliorare".

Scamacca? Samardzic?
Gianluca lo stiamo fornzando un po'. Lui ha avuto due infortuni gravi, è in una fase che deve crescere ancora tanto, però ha grandissima voglia di esserci. Poi ci sono giornate in cui sta meglio, però secondo me dobbiamo recuperarlo il prima possibile. Lazar è un ragazzo fantastico che lavora bene, in certe situazioni si trova molto bene".

Bernasconi?
"Lo vogliamo valutare, c'è grossa mancanza, in questo periodo ha dimostrato che viaggia, in fase di attacco può fare ancora meglio, è un ragazzo di prospettiva".

De Ketelaere è uscito per un problema?
"Sì, ha avuto un problema alla spalla, speriamo che stia bene".

Sezione: News / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 23:28
Autore: Redazione
vedi letture
Print