La stagione dell'Atalanta U23 è iniziata nel migliore dei modi. Dopo una pre season di altissimo livello, la giovane Dea, nel primo impegno ufficiale, ha travolto la Giana per 4-1, passando il turno in Coppa Italia Serie C. Risultati e prestazioni che non possono che fare contento Salvatore Bocchetti, scelto dalla società nerazzurra come successore di Francesco Modesto alla guida dell'Under 23. Il tecnico ha parlato ai microfoni di Pianeta Atalanta al termine dell'incontro del Città di Gorgonzola.

Sulla partita - "Sono contento perché la squadra ci teneva tanto. Stiamo cercando di costruire qualcosa di importante e di chiaro a livello di identità. Mi piace l’atteggiamento che stiamo avendo, stiamo facendo cose importanti, ma attenzione a non abbassare la guardia". 

Sugli obiettivi stagionali - "Noi non ci dobbiamo porre obiettivi, se non raggiungere subito la salvezza e poi provare a toglierci qualche soddisfazione. Dobbiamo volare bassi, restare umili, far crescere questi ragazzi, mandandone il più possibile in prima squadra, perché anche questo è il nostro lavoro. Hanno lavorato benissimo fino ad ora e dobbiamo continuare così".

Sulla rosa ampia - "Credo sia una risorsa per noi, anche perché ho un gruppo che ha una grandissima cultura e predisposizione al lavoro. Per me è un orgoglio allenare questa squadra". 

Sezione: Primo piano / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 09:30
Autore: Redazione
vedi letture
Print