Dopo la brillante vittoria per 2-0 sul campo del Bologna, l’Atalanta di Raffaele Palladino è pronta a tornare in campo sabato 10 gennaio (alle ore 20.45) per sfidare alla New Balance il Torino di Marco Baroni. Una gara importante, come tutte quelle che attendono la Dea da qui alla fine del campionato, in un momento in cui i nerazzurri stanno ritrovando continuità, identità e risultati dopo un avvio complicato sotto la gestione Ivan Juric.

Al momento, ricordiamo, l’Atalanta è settima in classifica e, ad oggi, con l’Italia che al momento dispone del quinto posto utile per la Champions League grazie al ranking Uefa, la Dea sarebbe qualificata alla Conference League. Uno scenario però ancora in divenire, che potrebbe tranquillamente cambiare da qui a fine stagione. Proprio per questo, contro la formazione granata servirà un’altra vittoria: sarebbe la quinta nelle ultime sei partite di campionato, fondamentale per restare agganciati alla corsa europea e continuare la scalata, con il Como distante cinque punti a quota 33 ma con una gara da recuperare contro il Milan.

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di scoprire le probabili formazioni del match, vi ricordiamo che Atalanta-Torino sarà visibile in diretta streaming su Dazn, anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox, al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Il match sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, oltre a Now. Su Pianetatalanta.it, invece, potrete seguire la diretta testuale dell’incontro, oltre a conoscere le formazioni ufficiali e tutte le info legate alla sfida prima e dopo la partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Ecco, invece, le probabili formazioni di Atalanta-Torino, con fischio d'inizio alle 20.45:

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Zalewski, De Ketelaere; Krstovic. All.: Raffaele Palladino.
Ballottaggi: Hien-Ahanor 55%-45%
Diffidati: De Roon
Indisponibili: Bakker, Bellanova, Kolasinac (da valutare), Scamacca (da valutare)

TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Tameze, Gineitis, Vlasic, Aboukhlal; Adams, Simeone. All.: Marco Baroni.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 22:08
Autore: Redazione
vedi letture
Print