Franck Kessie è tornato a parlare dell’Italia dopo la sconfitta della Costa d’Avorio contro la Germania nella seconda giornata della fase a gironi del Mondiale in corso fra Stati Uniti, Canada e Messico. Gli ivoriani, con in campo anche il difensore dell’Atalanta Odilon Kossounou, erano passati in vantaggio proprio grazie a un gol dell’ex centrocampista nerazzurro, prima di subire la rimonta tedesca firmata dalla doppietta di Deniz Undav. Al termine della gara, intervistato da Dazn, il classe 1996 è stato stuzzicato anche sulle voci di mercato che continuano a riguardarlo.

LE PAROLE DI KESSIE SULL’ITALIA - Accostato a diverse squadre europee e italiane, con la Juventus tra i club più interessati alla sua situazione, l’ivoriano oggi in forza all’Al Ahli (in Arabia Saudita) ha così parlato del legame con il Paese che lo accolse nel 2015, anno in cui l’Atalanta lo portò a Bergamo dalla Costa d’Avorio: “L’Italia mi manca tantissimo. Ho lasciato la Costa d’Avorio e sono andato direttamente in Italia, dove sono rimasto circa 9 anni. È normale che mi manca un sacco. Mi manca tantissimo”.

I NUMERI DI KESSIE ALL’ATALANTA - Detto questo, per l’occasione ricordiamo i numeri dell’ex nerazzurro con la maglia dell’Atalanta. Arrivato a Bergamo nell’estate del 2015, Kessie iniziò il proprio percorso con la Primavera prima di trasferirsi in prestito al Cesena per una stagione. Rientrato alla base, si impose subito nella squadra allora allenata da Gian Piero Gasperini, collezionando 31 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con sette gol e tre assist. Numeri che gli spalancarono le porte del Milan, primo passo di un percorso che lo avrebbe poi portato al Barcellona e oggi, come detto, all’Al Ahli.

Sezione: News / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 00:30
Autore: Redazione
vedi letture