Seconda giornata da dimenticare per il Belgio di Charles De Ketelaere al Mondiale in corso fra Stati Uniti, Canada e Messico. Dopo l'1-1 all'esordio contro l'Egitto, la formazione allenata da Rudi Garcia non è infatti andata oltre il pareggio anche contro l'Iran (0-0 il risultato finale), complicando notevolmente il proprio cammino verso i sedicesimi di finale.

LA PARTITA (CON DE KETELAERE IN PANCHINA) - Dopo un primo tempo piuttosto bloccato, nel quale a Taremi (Iran) è stato annullato un gol per fuorigioco, la squadra di Rudi Garcia ha provato ad alzare il ritmo nella ripresa. L'espulsione di Ngoy, però, ha costretto i belgi a giocare in inferiorità numerica per circa mezz'ora, limitandone ulteriormente le possibilità offensive. Per quanto riguarda Charles De Ketelaere, il trequartista dell'Atalanta è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti dopo i 66 poco brillanti disputati nella gara d'esordio contro Salah e compagni. Il Belgio è quindi chiamato a battere la Nuova Zelanda nell'ultima giornata per evitare una clamorosa eliminazione già nella fase a gironi.

Sezione: News / Data: Dom 21 giugno 2026 alle 23:41
Autore: Redazione
vedi letture