Risultato finale: Monza-Atalanta 0-4

Carnesecchi 7 - Sempre attento, si fa trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa. Determinante con alcune parate di grande livello.

Kossounou 6 - Rientra dall’infortunio e parte titolare, ma accusa qualche fastidio muscolare e non riesce a incidere. Esce all’intervallo (dal 45’ Toloi 6 - Entra con ordine e gestisce bene il reparto, senza sbavature).

Hien 6 - Buon primo tempo in marcatura su Mota. Nella ripresa si prende un giallo pesante che gli costerà la squalifica contro la Roma.

Djimsiti 6 - Solida prestazione: attento e preciso, controlla bene la sua zona (dal 74’ Cuadrado 6 - Si limita al compitino nel finale, senza errori).

Bellanova 6,5 - Spinge con continuità sulla fascia, creando diversi pericoli. È in un ottimo momento di forma.

De Roon 7 - Solita gara di sostanza e intelligenza tattica. Fondamentale in entrambe le fasi, si fa vedere anche in proiezione offensiva.

Ederson 7 - Prestazione maiuscola, con inserimenti, corsa e qualità. Solo un gol sbagliato macchia parzialmente una prova eccellente.

Zappacosta 7 - Sta attraversando un grande periodo: spinge con costanza e copre con efficacia. Il “pendolino” è tornato.

De Ketelaere 8 - Dopo 133 giorni ritrova il gol, anzi due. Prestazione brillante, segnale forte: sembra essersi lasciato alle spalle il momento difficile (dal 63’ Pasalic 6,5 - Si inserisce bene nei meccanismi e partecipa all’azione del quarto gol).

Retegui 7 - Autore di due assist, è sempre nel vivo del gioco. Propositivo e generoso, crea diversi pericoli (dal 74’ Maldini 5,5 - Entra ma spreca clamorosamente un’occasione a tu per tu con il portiere. Un errore da non commettere).

Lookman 7 - Brillante e incisivo. Segna e aiuta la squadra con generosità nelle due fasi (dal 79’ Brescianini 7 - Entra con il piglio giusto e trova la rete del 4-0: impatto perfetto).

Gian Piero Gasperini 7 - L’Atalanta domina il match con personalità e intensità. La gestione della gara e dei cambi è impeccabile. La Champions è sempre più vicina.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 17:21
Autore: Martina Musci
vedi letture
Print