Aldo Serena in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera ha detto la sua sul mercato delle società lombarde di Serie A. Ha parlato, di conseguenza, anche di Atalanta, per la quale non ha avuto però parole al miele, dando un voto alto solo al mercato in uscita

"Al mercato in uscita do 9, a quello in entrata 5 - ha evidenziato Serena - Ha tenuto un impianto di squadra e ha cambiato allenatore. È andata su Ivan Juric, una replica di Gasperini. Ma la partenza non è stata in linea con le attese della società. Quella di Juric è stata una scelta conservativa. Si pensa che Juric possa proseguire sulla stessa strada di Gasp, ma a volte non accade. Certo, in attacco ha preso Krstovic, che è una punta potenzialmente da 15 gol". 

Serena, poi, non ha particolarmente apprezzato la gestione del caso Lookman: "Gestione discutibile. Lo è tuttora, perché c’è da capire come si risolverà la cosa. A volte è meglio fare di necessità virtù e andare avanti. In questo caso l’Atalanta ha tenuto una posizione molto rigida. In uscita ha un bilancio positivo con le cessioni di Retegui e Ruggeri". 

Sezione: News / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 09:48
Autore: Redazione
vedi letture
Print