Nel prossimo fine settimana la Serie A si prenderà un turno di riposo. Sono, infatti, in programma le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali e saranno 14 i calciatori dell'Atalanta impegnati con le rispettive nazionali. Quella di settembre 2025 è, peraltro, l'ultima pausa "breve" per le nazionali. Dal prossimo anno e fino al 2030, infatti, le finestre previste saranno tre, con l'accorpamento delle pause di settembre e ottobre in un unico blocco e lo stop dei campionati per due settimane

Venendo ai calciatori nerazzurri convocati, di seguito l'elenco completo con i rispettivi impegni: 

- Raoul Bellanova, Marco Carnesecchi, Daniel Maldini e Gianluca Scamacca con l’Italia per le partite Italia-Estonia (venerdì 5 settembre a Bergamo) e Israele-Italia (lunedì 8 settembre a Debreceni, in Ungheria).

Charles De Ketelaere con il Belgio per le partite Liechtenstein-Belgio (giovedì 4 settembre a Vaduz) e Belgio-Kazakistan (domenica 7 settembre ad Anderlecht).

- Berat Djimsiti con l'Albania per le partite Gibilterra-Albania (venerdì 5 settembre a Gibilterra - amichevole) e Albania-Lettonia (martedì 9 settembre a Tirana).

- Isak Hien con la Svezia per le partite Slovenia-Svezia (venerdì 5 settembre a Lubjana) e Kosovo-Svezia (lunedì 8 settembre a Pristina).

- Odilon Kossounou con la Costa d'Avorio per le partite Costa d'Avorio-Burundi (venerdì 5 settembre ad Abidjan) e Gabon-Costa d'Avorio (martedì 9 settembre a Franceville).

- Nikola Krstović con il Montenegro per le partite Montenegro-Repubblica Ceca (venerdì 5 settembre a Podgorica) e Croazia-Montenegro (lunedì 8 settembre a Zagabria).

- Ademola Lookman con la Nigeria per le partite Nigeria-Ruanda (sabato 6 settembre a Akwa Ibom) e Sudafrica-Nigeria (martedì 9 settembre a Bloemfontein).

- Mario Pašalić con la Croazia per le partite Isole Faroe-Croazia (venerdì 5 settembre a Torsvollur) e Croazia-Montenegro (lunedì 8 settembre a Zagabria).

- Lazar Samardžić con la Serbia per le partite Lettonia-Serbia (sabato 6 settembre a Riga) e Serbia-Inghilterra (martedì 9 settembre a Belgrado).

- Kamaldeen Sulemana con il Ghana per le partite Ciad-Ghana (giovedì 4 settembre a N'Djamena) e Ghana-Mali (lunedì 8 settembre ad Accra).

- Nicola Zalewski con la Polonia per le partite Olanda-Polonia (giovedì 4 settembre a Rotterdam) e Polonia-Finlandia (domenica 7 settembre a Chorzow).

Sezione: Primo piano / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 13:19
Autore: Redazione
vedi letture
Print