Gianluca Scamacca ha lasciato nella mattina di giovedì 4 settembre il raduno della Nazionale. Il fastidio al collaterale del ginocchio non gli consente di recuperare nemmeno per la gara di lunedì a Debrecen contro Israele e così, dopo le terapie svolte nei giorni scorsi a Coverciano, l’attaccante dell’Atalanta è stato “liberato” dal commissario tecnico Gennaro Gattuso.

Al momento non è prevista la convocazione di un altro centravanti (come ad esempio Lucca) in sostituzione di Scamacca. Il gruppo rimarrà quindi composto da 27 elementi e, dopo la rifinitura della mattina al centro tecnico federale, nel pomeriggio l’Italia volerà a Bergamo dove in serata Gattuso terrà la conferenza stampa della vigilia.

Solo pochi giorni fa il ct Gattuso, ricordiamo, si era espresso così: “Scamacca resta qui e lo valuteremo, ha un fastidio al ginocchio ma resta qua con noi”. Evidentemente però il problema non è così leggero: come detto, visto che l’attaccante non prenderà parte nemmeno alla seconda gara, si è deciso di rimandarlo a Zingonia per proseguire il recupero con l’Atalanta.

Sezione: News / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 11:50
Autore: Redazione
vedi letture
Print