La vicenda legata al prestito di Andrea Ceresoli non è ancora arrivata a una conclusione definitiva. Come riportato da PassioneCatanzaro.it, l’Atalanta ha infatti presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro il Catanzaro.

Al centro della disputa, ricordiamo, c’è il premio di valorizzazione da 100mila euro, previsto al momento della firma dell’accordo. Tutto era iniziato nell’agosto 2024, quando il giovane attaccante era stato ceduto in prestito ai giallorossi. Lo scarso minutaggio raccolto in Calabria aveva però portato al rientro anticipato a Bergamo, con l’inserimento nella rosa della formazione U23.

Nonostante ciò, la società nerazzurra aveva rivendicato il riconoscimento economico, ottenendo inizialmente ragione dal Tribunale federale nazionale. Il Catanzaro, però, aveva impugnato la decisione e la Corte d’appello federale aveva ribaltato il verdetto, annullando il pagamento del premio. Ora la controversia si sposta al massimo grado della giustizia sportiva, con il Coni chiamato a mettere la parola fine a una vicenda che va avanti da mesi.

Sezione: News / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 20:01
Autore: Redazione
vedi letture
Print