Michel Adopo nella finestra estiva del calciomercato ha lasciato definitivamente l'Atalanta, firmando per il Cagliari, dove era già stato un anno in prestito. A Bergamo ha raccolto poche presenze nell'unica stagione con la maglia nerazzurra (2023/2024): 10 in Serie A e 1 in Europa League. Nonostante questo l'esperienza alla Dea è stata particolarmente importante per lui, come ha confermato in un'intervista al Corriere dello Sport

"L'esperienza a Bergamo è stata molto formativa, l’Atalanta è una grande scuola - ha evidenziato - Gasperini è uno dei migliori allenatori al mondo, con lui si impara molto. Lui e il suo staff ti tengono in forma anche se non giochi. Nel 2023-23 solo 10 presenze in campionato e una in Europa League? Mi dispiace molto di non aver dato per quanto mi è stato dato. L’Atalanta andava forte, la squadra vinceva, logico che il mister cambiasse il meno possibile". 

Parlando del suo ruolo nel Cagliari Adopo ha anche elogiato un suo ex compagno di squadra: "Il mister mi chiede di difendere e attaccare. Vorrebbe che fossi un uomo di equilibrio del centrocampo, un po’ come Anguissa nel Napoli e, soprattutto, Ederson nell’Atalanta. Ci ho giocato all’Atalanta, un giocatore formidabile, il mio preferito in Serie A come centrocampista".

Sezione: News / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 13:32
Autore: Redazione
vedi letture
Print