L’avventura di Isak Hien al Mondiale 2026 si è fermata sul più bello. Il difensore dell’Atalanta, all’esordio nella rassegna iridata, ha collezionato tre presenze da titolare con la Svezia, senza mai riuscire a trovare il suo miglior rendimento. A interrompere anzitempo il suo torneo, ricordiamo, è stato il brutto infortunio muscolare alla coscia sinistra rimediato al 37’ dell’ultima sfida della fase a gironi contro il Giappone. Un ko che gli impedirà di prendere parte ai sedicesimi di finale: nelle prossime ore il centrale farà rientro a Bergamo, dove si sottoporrà agli esami specialistici per chiarire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

LE PAROLE DI HIEN SUI SOCIAL - Attraverso il proprio profilo Instagram, Hien ha salutato il Mondiale con un lungo messaggio rivolto ai tifosi e alla nazionale svedese: “Un sogno che è diventato realtà, ma che purtroppo si conclude in anticipo per quanto mi riguarda. Grazie a tutti i tifosi svedesi là fuori che ci hanno sostenuto fin dal primo giorno: siete assolutamente incredibili. Un grande grazie ai ragazzi della squadra e a tutti coloro che fanno parte e ruotano attorno alla nazionale per la migliore esperienza che si possa vivere come calciatore”. Il difensore dell’Atalanta ha poi dedicato un pensiero anche alla famiglia e agli amici più stretti, prima di chiudere il messaggio con un incoraggiamento alla Svezia e una promessa per il futuro: “Per la mia famiglia e i miei amici più stretti, che ci sono sempre sia nei momenti positivi che in quelli difficili, non ho parole per esprimere quanto io sia grato. Avanti Svezia. Tornerò”.

Sezione: News / Data: Sab 27 giugno 2026 alle 23:07
Autore: Redazione
vedi letture