Mentre la prima squadra superava 4-1 il Lecce a Bergamo, a Caravaggio andava in scena Atalanta U23-Altamura, sfida valida per la quarta giornata del Girone A di Serie C. Contro i pugliesi, i ragazzi di Bocchetti non sono andati oltre lo 0-0. Gara per lunghi tratti controllata dai nerazzurri, che non hanno però trovato la via del gol. 

La prima occasione importante è al 9': Cortinovis con un filtrante perfetto lancia Vavassori in area, ma il numero 99 davanti a Viola non centra la porta. Occasione simile anche al 19': questa volta è Cissè a lanciare Vavassori, ma il tiro esce in rimessa dal fondo. Inizia la ripresa e l'U23 si avvicina ancora una volta alla rete con il tiro di Cissè che si stampa però sul palo. Al 63' conclusione potente del subentrato Misitano, ma Viola respinge in corner. Al 68' Comi salva il risultato con un grande recupero difensivo sul centravanti dell'Altamura.

La giovane Dea sarà di nuovo in campo già mercoledì sera, per recuperare la gara rinviata contro la Salernitana. Si giocherà all'Arechi alle 20. Con il pareggio contro l'Altamura sono intanto saliti a quattro i punti raccolti nelle prime tre gare stagionali. 

IL TABELLINO DI ATALANTA U23-ALTAMURA 

ATALANTA U23-ALTAMURA 0-0

Atalanta U23: Vismara, Berto, Comi, Pounga (80' Levak), Cortinovis (80' Papadopoulos), Cissè (59' Misitano), Ghislandi, Navarro, Colombo (59' Riccio), Bergonzi (30' Idele), Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, Manzoni, Tornaghi, Lonardo. In panchina: Salvatore Bocchetti.

Altamura: Viola, Dipinto, Rosafio (64' Ortisi), Curcio, Poli, Simone (79' Florio), Grande, Silletti, Nazzaro (C), Lepore (91' Zazza), Nicolao (64' Mogentale). A disposizione: Spina, Crimi, Esposito, Franco. In panchina: Francesco Cudazzo.

Arbitro: Gemelli di Messina.

Sezione: News / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 19:54
Autore: Redazione
vedi letture
Print