Si chiude con una sconfitta ininfluente sul campo del Parma la stagione dell’Atalanta. Dopo un primo tempo dominato e chiuso sul 2-0 grazie a una doppietta di Maldini, nella ripresa la Dea ha subito la rimonta della squadra di Chivu, che ha così conquistato la salvezza. Al termine del match, in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha tracciato un bilancio dell’annata appena conclusa e ha parlato anche del futuro, suo e della squadra. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla stagione - “È andata oltre le migliori aspettative, è stata durissima. I giocatori hanno fatto un finale straordinario. “Credo che i ragazzi abbiano fatto il massimo, 74 punti sono veramente tanti. Abbiamo messo in fila Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Bologna...è un merito straordinario da parte di tutti, abbiamo fatto un percorso meraviglioso”.

Sul futuro - “Fino all'anno scorso ero convinto di poter alzare l'asticella, ma adesso, per la prima volta in nove anni la dovrò abbassare e non so se sarà accettato o meno. Dopo anni credo che sarà molto difficile ripetersi, la Champions penso sia qualcosa di davvero complicato, dovremmo confrontarci proprio su questo. Io credo in questo momento di non essere più capace di rimanere su questo livello: ora bisogna rifondare con umiltà, io ritengo che raggiungere la Champions sia qualcosa di alto. Forse nell'ultimo anno si è creata qualche crepa, qualche visione diversa, ma tutto è superabile”.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 00:18
Autore: Redazione
vedi letture
Print