Si è conclusa con una vittoria di misura con gol di De Ketelaere (86') la prima amichevole stagionale dell’Atalanta, contro la formazione Under 23 nerazzurra. Un 1-0 utile per vedere i primi spunti, ma soprattutto per iniziare a mettere in pratica idee e nuove proposte provate a Zingonia. A fine gara il tecnico della Dea Ivan Juric ha tracciato un primo bilancio del lavoro fatto con la squadra in questi giorni di preparazione.

Sulla squadra - “In questo periodo quando quando lavori abbastanza c’è gente che smaltisce bene, altri che magari hanno strutture diverse e fanno più fatica. Ho visto tanti spunti interessanti sui quali si può migliorare tanto. È una prima amichevole, contro una buona squadra. Dobbiamo cercare di aggiungere qualcosa alle cose buone che già ci sono. Queste settimane mi sono servite per guardare i ragazzi, capire meglio per poi intervenire”.

Sull’inizio a Bergamo - “È un gruppo abituato a lavorare. Lo fa bene. Bisogna spingere dall’inizio, è questo l’obiettivo”.

Su Scalvini e Scamacca - “Scalvini va ogni giorno meglio e mi sembra più sciolto. Scamacca penso che da settimana prossima inizieremo a metterlo dentro, oggi non volevamo rischiarlo e mi auguro che già la prossima settimana potremo schierarlo”.

Su Sulemana e Anahor - “Sulemana ha fatto vedere buone cose, si è inserito molto bene con accelerazioni, è un ragazzo sveglio. Non è un giocatore fatto, ma ha tanta voglia di crescere. Con Honest dovremo avere pazienza, ma ha grandi predisposizioni fisiche e mentali. Ha personalità, vuole lavorare”. 

Su Samardzic - “Ha grandi qualità e può fare molto bene”. 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 20:09
Autore: Redazione
vedi letture
Print