Dopo la prima sconfitta interna della gestione di Raffaele Palladino, quella di misura contro l'Inter del 28 dicembre, l'Atalanta inaugura il 2026 con un altro impegno tra le mura amiche della New Balance Arena. E l'ospite di giornata non è di certo uno qualsiasi: sabato 3 gennaio alle 20.45 arriva a Bergamo la Roma di Gian Piero Gasperini, che torna a per la prima volta davanti ai tifosi bergamaschi dopo l'addio estivo e dopo, soprattutto, nove stagioni che hanno cambiato per sempre la storia della Dea. Al di là della nostalgia, però, per l'Atalanta c'è la necessità di tornare a correre, per non vedere allontanarsi definitivamente la zona Europa. 

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di vedere insieme le probabili formazioni di Atalanta-Roma, ricordiamo che la gara sarà visibile su DAZN, dove per farlo sarà necessario scaricare l'app su un televisore compatibile o in alternativa utilizzare dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box oppure console PlayStation e XBox. La partita sarà trasmessa anche su Sky e in particolare sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (251). Atalanta-Roma sarà visibile anche in streaming su Sky Go o su NOW. Su Pianetatalanta.it, invece, potrete seguire la diretta testuale dell’incontro, oltre a conoscere le formazioni ufficiali e tutte le info legate alla sfida prima e dopo la partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Ecco, invece, le probabili formazioni del match che, ricordiamo, è in programma sabato 3 gennaio alle 20.45 alla New Balance Arena di Bergamo. 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. All. Palladino.
Ballottaggi: Pasalic-Sulemana 70%-30%.
Assenti: Kossounou, Lookman, Bakker, Bellanova.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. All. Gasperini.
Ballottaggi: Ferguson-Baldanzi 70%-30%.
Assenti: El Aynaoui, Ndicka, Pellegrini, Bailey.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 11:39
Autore: Redazione
vedi letture
Print