Il momento tanto atteso è arrivato: Carlo Ancelotti ha ufficialmente inaugurato la sua avventura da commissario tecnico del Brasile svelando la lista dei 23 convocati per le prime due sfide di qualificazione ai Mondiali 2026. E tra i nomi scelti dal tecnico emiliano spicca anche quello di Ederson, protagonista di un’altra stagione ad altissimo livello con l’Atalanta. Una chiamata meritata per il centrocampista nerazzurro, sempre più centrale negli equilibri della squadra di Gian Piero Gasperini e ora pronto a ritagliarsi spazio anche con la maglia verdeoro.

Il Brasile, ricordiamo, affronterà l’Ecuador a Guayaquil il 5 giugno e il Paraguay alla Neo Química Arena di San Paolo il 10 giugno. Prima di questa lista ufficiale, Ancelotti aveva già inoltrato una pre-lista da 50 nomi alla Fifa, ma le esclusioni eccellenti non mancano: fuori Neymar e Rodrygo, mentre torna Casemiro, fedelissimo di Carletto fin dai tempi del Real Madrid. Presente anche una vecchia conoscenza della Serie A, come Carlos Augusto, oggi all’Inter, insieme agli ex Juventus Danilo e Alex Sandro.

“Queste due partite sono molto importanti. Ho cercato di convocare giocatori pronti e preparati che possano contribuire alla squadra e cercare di vincere”, ha spiegato Ancelotti in conferenza stampa. Ecco, di seguito, la lista completa dei convocati del Brasile:

- Portieri: Alisson, Bento, Hugo Souza

- Difensori: Danilo, Vanderson, Alex Sandro, Carlos Augusto, Wesley, Alexsandro, Beraldo, Léo Ortiz, Marquinhos

- Centrocampisti: Andreas Pereira, Andrey Santos, Bruno Guimarães, Casemiro, Ederson, Gerson

- Attaccanti: Antony, Estevão, Gabriel Martinelli, Matheus Cunha, Raphinha, Richarlison, Vinícius Junior

Sezione: News / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 21:29
Autore: Redazione
vedi letture
Print