Nicolò Zaniolo nella prossima stagione non sarà un giocatore della Fiorentina. Il classe 1999 non ha convinto nei suoi 4 mesi trascorsi con la maglia viola e il direttore sportivo Daniele Pradè è stato chiaro nella conferenza stampa di chiusura della stagione 2024/2025: "Non riscatteremo Zaniolo, Folorunsho e Colpani". Nuovo flop per l'ex giocatore della Roma, protagonista nella serata di ieri di uno spiacevole episodio nel post-partita della semifinale dei playoff Scudetto del campionato Primavera 1, in cui si sono sfidate la stessa Roma e la Fiorentina. 

La sua stagione, l'ennesima fatta di pochi alti e tanti bassi, è iniziata con la maglia della Dea, con cui ha giocato 23 partite tra Serie A, Coppa Italia e Champions League e solo in una occasione è partito da titolare nella formazione schierata da Gian Piero Gasperini, con un totale di 564 minuti giocati. La sua esperienza con l'Atalanta si è chiusa con un bottino di 3 gol e 3 assist in tutte le competizioni, prima di passare, nuovamente in prestito nel corso del calciomercato invernale, alla Fiorentina.

Con La Viola, le cose sono andate anche peggio: in 13 partite giocate tra Serie A e Conference League, 0 gol e 0 assist per il giocatore di proprietà del Galatasaray, protagonista di diverse prestazioni opache e sotto la sufficienza. Il club turco ora dovrà gestire la sua situazione e, molto probabilmente, cercare una nuova destinazione al classe 1999. 

Sezione: News / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 22:32
Autore: Christian Sgura
vedi letture
Print