Manca sempre meno. Il ginocchio sta dando segnali incoraggianti negli allenamenti con la Primavera, segno che il peggio è ormai alle spalle. Per Sead Kolasinac si tratta solo di aspettare ancora qualche giorno dopo il brutto infortunio del 13 aprile contro il Bologna, arrivato allo scadere del primo tempo.

Un recupero fondamentale per Ivan Juric, che sabato sera contro il Como, ricordiamo, sarà costretto a fare i conti con una squadra falcidiata dalle assenze. Non ci saranno infatti Bakker, Bellanova, De Ketelaere, Hien, Kossounou, Scalvini, Scamacca e Zalewski: praticamente quasi un’intera formazione, di cui tre difensori centrali. A questi indisponibili si aggiunge poi anche Marten De Roon, squalificato dopo il doppio giallo rimediato contro la Juventus. 

In difesa, di ruolo, resteranno quindi a disposizione solamente Ahanor e Djimsiti, più il giovane Obric. Poi, per fortuna, arriverà in soccorso la sosta per le nazionali, che darà tempo e respiro per recuperare diversi giocatori: insieme a Kolasinac, infatti, Juric conta di riavere gradualmente anche gli altri compagni oggi fermi ai box (eccezion fatta per il lungodegente Bakker).

Per il bosniaco, come annunciato (e come da programma), si tratta ormai di una questione di giorni: stando a quanto appreso da Pianeta Atalanta, Seo tornerà ad allenarsi con la prima squadra durante la sosta, se non già nella prima settimana - quando a Zingonia saranno pochi i giocatori disponibili tra convocazioni e infortuni - allora nella seconda. Da capire se potrà essere convocabile già per la sfida del 19 contro la Lazio di Maurizio Sarri alla New Balance Arena di Bergamo.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 20:31
Autore: Nicholas Reitano / Twitter: @NicoReitano
vedi letture
Print