L'Atalanta torna a vincere in Serie A, dopo otto partite senza successi, battendo 2-0 la Fiorentina alla New Balance Arena. Al termine della partita, Raffaele Palladino ha analizzato il successo della Dea ai microfoni di Dazn. Ecco, di seguito, le sue parole.

SULLA PARTITA - "Nel primo tempo abbiamo giocato di reparto e non è stato facile. Abbiamo sbagliato qualche scelta. Abbiamo affrontato una Fiorentina viva e forte, nonostante le difficoltà, Davanti stiamo facendo un grande lavoro ma il mio dogma è che si attacca e si difende insieme, e i ragazzi lo sanno. Stiamo difendendo e attaccando da squadra e con qualità. Voglio ringraziare il pubblico e la curva perché ci hanno accolto con grande entusiasmo".

SUL NUOVO ENTUSIASMO  - "Se lo riconoscono i ragazzi non possiamo dargli torto (ride, ndr). Ovviamente quando c'è un cambio d'allenatore l'umore è basso, sia da parte dei ragazzi che della società, ma è fisiologico. I primi ad essere dispaicuti erano loro. Noi abbiamo provato a toccare le corde giuste, a ridare entusiasmo e coraggio. La bravura è stata del gruppo, ho visto tutti coinvolti. Ascoltano, fanno quello che gli viene proposto e recipiscono subito. Sono davvero incredibili in questo. È bastato davvero poco".

SU SCAMACCA - "Io non amo parlare dei singoli. Abbiamo un parco attaccanti davvero forte. Scamacca mi piace molto sia come ragazzo, perchè è vero e sincero, sia come giocatore. Ha tutto per diventare uno dei più grandi d'Europa. Lo penso davvero: ha fisico, tecnica, qualità e sa far giocare bene gli altri. Sta facendo quello che gli chiedo e sono contento".

Sezione: Primo piano / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 20:48
Autore: Nicolò Colnago / Twitter: @nicolocolnago
vedi letture
Print