Gian Piero Gasperini lascerà l’Atalanta. Dopo settimane di indiscrezioni e riflessioni sul suo futuro, il lungo ciclo tra il tecnico piemontese e il club bergamasco è arrivato ai titoli di coda. Come anticipato dal collega Matteo Moretto, l’ex allenatore del Genoa ha deciso di chiudere la sua avventura con la Dea dopo nove anni intensi, scegliendo di aprire un nuovo capitolo professionale altrove: destinazione, con ogni probabilità, Roma.

L'incontro andato a vuoto questa mattina tra Gasperini, la famiglia Percassi e il direttore sportivo Tony D’Amico non ha prodotto la svolta auspicata: le parti non sono riuscite a trovare un’intesa per proseguire insieme, portando così ad una fumata nera. Nel frattempo, i giallorossi hanno intensificato i contatti con l’allenatore, arrivando - secondo quanto riportato da TMW - a offrirgli un contratto fino al 2028 da 5 milioni di euro a stagione. La trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo e il futuro del tecnico pare sempre più legato alla capitale.

Intanto, in casa Atalanta si guarda già avanti: secondo quanto riferito da Max Nebuloni di Sky Sport, tra i possibili sostituti del tecnico piemontese circolano i nomi di Maurizio Sarri, Thiago Motta, Raffaele Palladino, Stefano Pioli e Igor Tudor. Profili diversi per esperienza e stile, ma tutti candidati credibili per raccogliere l’eredità di uno degli allenatori più longevi e vincenti della storia nerazzurra.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 23:00
Autore: Alessandro Perrone
vedi letture
Print