Il Napoli irrompe su Ademola Lookman e rilancia nella corsa a uno degli attaccanti più decisivi dell’ultima Serie A. Mentre l’Inter resta in vantaggio dopo i primi contatti con il giocatore e con l’Atalanta, il club azzurro ha effettuato un blitz nelle ultime ore, presentando all’esterno nigeriano un’offerta d’ingaggio superiore a quella proposta dai nerazzurri.

Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe messo sul piatto un contratto da 5 milioni netti a stagione, beneficiando del Decreto Crescita, superando così i circa 4 milioni offerti dall’Inter. Un tentativo deciso, recapitato direttamente agli agenti del giocatore, per convincerlo a sposare il progetto tecnico di Antonio Conte.

La trattativa non è semplice. L’Inter ha già presentato un’offerta da 40 milioni in prestito con obbligo di riscatto, respinta dall’Atalanta, che ha fissato il prezzo a 50 milioni. Proprio mentre i nerazzurri lavorano a un nuovo rilancio, ecco l’inserimento del Napoli, deciso a strutturare la rosa con innesti di qualità e profondità, in vista di una stagione fitta di impegni tra campionato, Champions League, Supercoppa e Coppa Italia.

Intanto, a Dimaro, proseguono le manovre di mercato partenopee: dopo l’arrivo di Lucca - che affiancherà Lukaku - resta aperto anche il fronte Dan Ndoye, con il Bologna che resiste, il Nottingham Forest in pressing e un intreccio sempre più complicato. Ma l’obiettivo principale, adesso, è Lookman. Se il nigeriano darà il via libera, il Napoli si siederà al tavolo con l’Atalanta per provare a chiudere l’operazione.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 11:06
Autore: Redazione
vedi letture
Print